ELSAMERE LODGE

Elsamere Lodge si trova sulle sponde del Lago Naivasha e fu la casa vacanze dei conservazionisti Joy e George Adamson, coloro che allevarano Elsa la leonessa, resa famosa del libro “Nata Libera”. Joy lo scrisse proprio qui a Elsamere e qui visse con Elsa i primi anni. Ora la casa è diventata un museo e apre le sue porte agli Ospiti che vogliono rilassarsi, passando qualche giorno sul lago. Ma più importante, esso è anche un attivo centro di conservazione delle specie, continuando così il lavoro che gli Adamson avevano iniziato anni prima.

Joy scrisse: “For years I had been looking for a house where George and I could live. Eventually I found a place  that seemed to combine all we wished for.It would be impossible to imagine a more attractive sight for a home…..We decided to call our home, Elsamere”. – “Per anni cercai una casa dove io e George avremmo potuto vivere. Alla fine, trovai un posto che sembrava combinare insieme tutto ciò che sognavamo. Fu impossibile immaginare un luogo più seducente per la nostra casa.. Decidemmo di chiamarla Elsamere”.

La sera, quando il sole scende all’orizzonte, gruppi di impala, zebre e giraffe vengono a Elsamere a pascolare sull’erba fresca e i giardini ben curati, mentre famiglie di colobus bianchi e neri giocano sui rami degli alberi.

R

Ristorante

R

Museo

R

Area relax

R

Vista panoramica sul lago