SAFARI A SAMBURU, SOLIO E ABERDARE

I GIOIELLI DEL NORD

Vuoi partire per un’avventura indimenticabile? PakaSafaris ti offre un safari di 5 giorni nel nord del Kenya, alla scoperta di alcuni dei parchi e riserve più belle e incontaminate del Paese. Il programma è stato studiato per ridurre al minimo le distanze e i trasferimenti su strada.

Scegliere PakaSafaris significa scegliere un safari “diverso”: privato, uso esclusivo della jeep, guida italiana personale e pernottamenti in campi e/o lodge accuratamente selezionati e di buon livello.

 

DURATA

5 GIORNI/4 NOTTI

(riducibile a 4 giorni – vedi programma)

ITINERARIO IN BREVE

GIORNO 0: ARRIVO A NAIROBI

GIORNO 1: NAIROBI – ABERDARE

GIORNO 2: ABERDARE – SAMBURU

GIORNO 3: SAMBURU

GIORNO 4: SAMBURU – SOLIO RANCH

GIORNO 5: SOLIO RANCH – NAIROBI

ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI

  • Fuoristrada ad uso esclusivo
  • Acqua in bottiglia sul veicolo
  • Internet WiFi e inverter per caricare le batterie sul veicolo
  • Guida italiana privata
  • Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
  • Pensione completa nei campi/lodge
  • Tè e biscotti ogni metà mattina (in savana o per strada a seconda di dove vi trovate)
  • Aperitivo al tramonto
  • Pranzo pic-nic nella foresta
  • Visita alle cascate più alte del Kenya
  • Assicurazione Flying doctors (soccorso eliambulanza zone remote)

SERVIZI ESCLUSI

GIORNO 0: JOMO KENYATTA AIRPORT E TRANSFER A NAIROBI

Partiremo per la prima tappa da Nairobi non più tardi delle 6/6,30 del mattino. Ti consigliamo di pernottare una notte nella capitale e potrai sfruttare questo tempo visitando le attrazioni più importanti della città: il David Sheldrick Orphanage, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Oppure potrai semplicemente riposarti dal lungo viaggio intercontinentale prima del safari.

L’incontro con la tua guida italiana avverrà la mattina della partenza, quando verrà a prenderti all’hotel selezionato.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te

GIORNO 1: ABERDARE NATIONAL PARK

Questa mattina lasciamo la capitale molto presto per dirigerci verso il  Parco Nazionale di Aberdare, che raggiungeremo dopo circa 3 ore di viaggio. Visiteremo oggi uno dei parchi del Kenya di maggior impatto scenico e paesaggistico.

Qui le vaste pianure gialle della savana vengono sostituite da selvagge brughiere, foreste pluviali e boschi di bambù, ruscelli azzurri e cascate poderose, ospitando al contempo elefanti, giraffe, bufali, le scimmie delle foreste, come la scimmia di Sykes e il Colobus bianco e nero, i grandi felini, il maiale gigante di foresta e la rara antilope bongo.

Arriveremo al parco in mattinata.

Visita delle cascate più alte del Kenya e pranzo/pic-nic nella foresta.

Nel pomeriggio continueremo il nostro game drive alla ricerca di bufali, iene ed elefanti.

Cena e pernottamento.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te. La prima, il Treetops, è un lodge prestigioso all’interno del parco dove Elisabetta d’Inghilterra ha scoperto di essere diventata regina, durante uno dei suoi safari. Il secondo si trova fuori dal parco, ma all’interno di una riserva privata.

GIORNO 2: SAMBURU NATIONAL RESERVE

Oggi si parte verso Samburu National Reserve, una delle riserve più selvagge e incontaminate del paese, circondata da dolci colline vulcaniche. La riserva è piccola e ricca di animali: non sarà troppo difficile avvistare leoni e leopardi, che hanno scelto questo luogo come residenza stabile, data l’alta concentrazione di erbivori, tra cui gli Special Five, cinque specie endemiche della zona, tra cui la zebra di Grevy, la zebra più grande, e l’elegante giraffa reticolata.

Arriveremo alle porte di Samburu dopo circa 3 ore di viaggio e lungo il percorso attraverseremo la linea dell’equatore e avremo fantastici scorci sul maestoso Monte Kenya, la seconda montagna più alta d’Africa, dopo il Kilimanjaro.

Faremo un game drive nella Riserva Nazionale en route verso il campo, prima di fermarci per il pranzo e per un po’ di relax.

Game drive pomeridiano.

Cena e pernottamento al campo.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, livello medio-alto, selezionate apposta per te:

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, livello luxury, selezionate apposta per te:

GIORNO 3: SAMBURU

Intera giornata dedicata alla Riserva Nazionale di Samburu.

Ci prenderemo tutto il tempo per girare con calma alla ricerca degli animali.

Al tramonto ci fermeremo un attimo, con un drink in mano, mentre il sole scende all’orizzonte sulla savana: questo è il nostro rituale, da non perdere.

Pranzo e cena al lodge.

GIORNO 4: SOLIO RANCH

Dopo colazione, breve game drive mattutino nella Riserva Nazionale Samburu en route verso l’uscita, per poi dirigerci verso i piedi del Monte Kenya.

Arriveremo al lodge per l’ora di pranzo.

Nel primo pomeriggio ci sposteremo nel vicino  Solio Ranch, una conservancy di proprietà privata, internazionalmente riconosciuta come la miglior riserva per la protezione e conservazione di rinoceronti in tutto il Kenya.

Lo scenario a Solio è qualcosa di poetico: sui pascoli verdi intere famiglie di rinoceronti pascolano tranquille, insieme a giraffe, bufali e impala. E’ un animale che scatena una profonda ammirazione e che ricorda gli antichi dinosauri.

Cena e pernottamento al lodge fuori dal ranch o all’interno a seconda di dove si pernotta.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te. Solio Ranch è un lodge di lusso, l’unica struttura situata all’interno del ranch, mentre le altre due strutture sono di medio-alto livello, Aberdare country club situato in una riserva privata, mentre Rhino Watch Lodge situato al di fuori dei parchi ma a pochissimi minuti dal ranch:

GIORNO 5: RIENTRO

Questa mattina ripartiamo in direzione di Nairobi, in tempo per riconnetterci con il volo internazionale o con il volo interno verso la costa.

Puoi decidere di fermarti qualche giorno a Malindi per una vacanza mare nel nostro intimo Boutique Hotel.

RIDUZIONE DURATA DEL SAFARI

Se volessi ridurre i costi  o la durata di questo safari, è possibile accorciarlo a 4 giorni – 3 notti., visitando solo Samburu e Solio Ranch. In questo caso il primo trasferimento da Nairobi a Samburu durerà circa 6 ore, passando attraverso meravigliosi scenari: piantagioni di caffè, la catena montuosa degli Aberdare, il Monte Kenya, le pianure dorate.

PREZZO DEL SAFARI

Se vuoi un prezzo personalizzato, in base al numero dei partecipanti e alla stagione,

contattaci su  [email protected] oppure su whatsapp al numero +254 701468409

e se scegliete questo tour all’interno di un pacchetto safari + mare saremo lieti di offrirvi un meraviglioso safari blu con barca privata 

ALTRI SAFARI DA NAIROBI

Cerchi qualcosa di diverso?