Deprecated: La funzione Automattic\Jetpack\Assets::add_async_script è deprecata dalla versione 2.1.0 senza alcuna alternativa disponibile. in /home/u402074663/domains/pakasafaris.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5393
Nairobi - Safari in Kenya | Paka Safaris

NAIROBI

Nairobi è la capitale del Kenya con più di 4 milioni di abitanti. L’aeroporto internazionale è il Jomo Kenyatta International Airport e si trova nella periferia meridionale della metropoli.
Nairobi sì è una grande metropoli ma le attrazioni non mancano e se si ha un giorno pieno a disposizione consigliamo di andare a visitare i seguenti luoghi:

Il Karen Blixen Museum, l’ex casa/fattoria della danese Karen Blixen, scrittrice del famoso Best Seller “La mia Africa” e si trova proprio ai piedi delle famose colline Ngong.

Se deciderete di visitare questo luogo, vi consigliamo di riguardare o rileggere “La mia Africa”, prima di partire.

Il Giraffe Centre, unico centro per la preservazione e riproduzione delle giraffe di Rothschild, specie in via d’estinzione. Questa specie di giraffa è l’unica a nascere con cinque corna e se si sale sulla piattaforma sopraelevata è persino possibile dar loro da mangiare dal palmo della mano e guardare questi incredibili animali dritto negli occhi.

Il David Sheldrick Wildlife Trust, fondato da Daphne Sheldrick e importante centro per la protezione e salvaguardia delle specie a rischio d’estinzione.
Il David Sheldrick è aperto solo un’ora al giorno, dalle 11 a mezzogiorno, e va prenotato con largo anticipo.

Da settembre 2023 per poter avere accesso al centro è obbligatorio fare anche il biglietto per il Nairobi National Park, sia che venga utilizzato oppure no. Il biglietto per il Nairobi NP, come per tutti i parchi, va fatto in anticipo su un sito governativo e la procedura è abbastanza complicata.

La visita al Nairobi NP non è consigliabile con un taxi di Nairobi, essendo un parco naturale a tutti gli effetti, dove vivono predatori, rinoceronti, bufali e altri animali. Esso infatti si trova in molti dei nostri tour, perchè molto affascinante, e permette anche di spezzare le lunghe distanze in alcuni itinerari.

Per cui, se voleste visitare il David Sheldrick, andrebbe inserito all’interno del tour, lo stesso giorno in cui prevediamo di visitare il Nairobi NP, tempistiche permettendo, di modo da ottimizzare i costi.