Il Losokwan camp è un campo tendato all’interno dell’esclusiva Lemek Conservancy, una conservancy a nord della più famosa Riserva Nazionale Masai Mara.
Confina con la Mara North conservancy, la Ol Choro conservancy e dista pochissimo dalla Conservancy privata Leopard Gorge.
Il campo è piccolo, offrendo solo 9 tende, e assicura privacy e tranquillità in un contesto armonioso con la natura.
Il Losokwan camp non si affaccia sul fiume, ma si trova nella piana del Mara.
Abbiamo provato noi stessi personalmente questa struttura e la consigliamo se si desidera risparmiare rispetto alle più lussuose strutture del Mara.
Ristorante
9 tende
WIFI gratuito
Acqua calda H24
Corrente elettrica H24
Le camere
Il Losokwan dispone di solamente 9 tende, con un arredamento semplice, ma funzionale. Ogni tenda dispone di una veranda privata affacciata sulla savana dove leggere un libro o semplicemente contemplare la natura.
Il ristorante e lounge
Il Losokwan camp dispone di una tenda ristorante con un grande tavolo dove si mangia tutti insieme. E’ molto intimo e conviviale e ci si sentirà come a casa. Dopo una buona cena potrete sorseggiare un digestivo nel confortevole living.
La Lemek conservancy
La conservancy limita il numero di posti letto per acro di terra e il numero di visitatori che possono entrare, di fatto riducendo l’affollamento di veicoli. Gli ospiti spesso scoprono di essere l’unico veicolo in giro, gustando pienamente la natura incontaminata e genuina. La Lemek conservancy, insieme alla Mara North, vanta una delle più alte densità di leoni di tutta l’Africa e siccome non è governata dalle stesse regole che si applicano ai parchi e riserve nazionali, offre la possibilità di sperimentare qualcosa di profondamente autentico e di vedere e fare cose che non sono possibili nella Riserva Nazionale Masai Mara. Qui è possbile fare i safari a piedi, i safari notturni, i pasti nel bel mezzo della savana, e i fuori pista per avvicinarsi il più possibile agli animali, compresi i predatori, facendo sempre ovviamente attenzione a non disturbarli.
E’ da scegliere al posto dei campi all’interno della Riserva Nazionale Masai Mara se l’obiettivo non è quello di vedere l’attraversamento sul fiume Mara di gnu e zebre durante la Grande Migrazione (da luglio a ottobre), evento difficile da vedere in questa zona, perchè le mandrie non arrivano fin qui. In ogni caso durante questo periodo anche qui vedremo grosse mandrie di erbivori in movimento. Per tutto il resto, alloggiare nella Conservancy presenta gli enormi vantaggi discritti sopra.
Qui sotto potete trovare alcuni programmi che possono includere questo lodge nell’itinerario:
GRANDI MIGRAZIONI
3 GIORNI / 2 NOTTI
MASAI MARA NATIONAL RESERVE
(estendibile a 4 giorni)
EXPLORER
7 GIORNI / 6 NOTTI
SAMBURU – SOLIO RANCH – LAGO NAIVASHA – MASAI MARA
MIGRAZIONI SPECIAL
5 GIORNI / 4 NOTTI
MASAI MARA NATIONAL RESERVE – MARA CONSERVANCY
SPEDIZIONE LEGGENDARIA
7 GIORNI / 6 NOTTI
MASAI MARA, NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS
ADVENTURE
6 GIORNI / 5 NOTTI
AMBOSELI, NAIROBI N.P., MASAI MARA NATIONAL RESERVE
SPEDIZIONE LEGGENDARIA
11 GIORNI / 10 NOTTI
MASAI MARA, NAIVASHA, NAKURU, NAIROBI N.P., AMBOSELI, TSAVO OVEST, TAITA HILLS, TSAVO EST