SAFARI TAITA HILLS E TSAVO

PakaSafaris ti propone 4 giorni di safari nel parco dello Tsavo Est e nell’esclusiva Lumo Conservancy tra le Taita Hills, per chi vuole partire dalla costa. Un safari fatto con assoluta calma, senza fretta, e ideale per chi vuole addentrarsi nei parchi fin negli angoli più remoti.

Come sempre viaggerai con veicolo privato ad uso esclusivo, sarai accompagnato da una guida personale italiana (Emanuele e/o Sara) e alloggerai in campi selezionati e di alto livello, immersi nella natura, scegliendo così un safari confortevole, sicuro e ricco d’atmosfera. Questa speciale destinazione vi permettera’ di fare attività fuori dal comune e non ammesse in altri parchi, come safari notturni, colazioni nel bush e aperitivi al tramonto!

DURATA

4 GIORNI / 3 NOTTI

ITINERARIO IN BREVE

GIORNO 1: DALLA COSTA DEL KENYA ALLE TAITA HILLS

GIORNO 2: TAITA HILLS

GIORNO 3: TAITA HILLS – TSAVO EST

GIORNO 4: DA TSAVO EST ALLA COSTA DEL KENYA

ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI

  • Fuoristrada ad uso esclusivo
  • Acqua in bottiglia sul veicolo
  • Internet WiFi e inverter per ricaricare le batterie sul veicolo
  • Guida italiana privata
  • Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
  • Pensione completa nei campi/lodge
  • Tè e biscotti a metà mattina
  • Safari notturno

SERVIZI ESCLUSI

ITINERARIO DETTAGLIATO DEL SAFARI

GIORNO 1: LUMO CONSERVANCY – TAITA HILLS

Questa mattina la vostra guida personale di PakaSafaris (Emanuele e/o Sara) verrà a prendervi all’hotel sulla costa del Kenya oppure partirete insieme dalla stessa struttura se alloggiate a Nyumba ya Paka Boutique Hotel.

Faremo subito il trasferimento più lungo, circa 5 ore, tra villaggi e piantagioni di banani, mais e manghi, fino ad arrivare tra le Taita Hills, catena montuosa / collinare ricoperta da un’antica foresta nebulare.

Arriveremo al campo per l’ora di pranzo.

Dopo pranzo avremo tempo per riposarci nelle ore più calde e ripartiremo per un nuovo game drive nel pomeriggio, alla ricerca di leoni, elefanti, giraffe e molto altro ancora.

Cena al campo e pernottamento.

 

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te:

GIORNO 2: TAITA HILLS E LUMO CONSERVANCY

Giornata interamente dedicata alla Lumo Conservancy e alle Taita Hills Wildlife Sanctuary.

Questa mattina ci sveglieremo presto e inizieremo il nostro game drive all’alba, alla ricerca dei Big Five e faremo di ritorno al campo per l’ora di pranzo.

Dopo pranzo ci potremo di nuovo riposare un po’ , pronti per ripartire verso le 16 per il game drive pomeridiano.

E quando il cielo sara’ ricoperto di una coltre di stelle luminose e la via lattea sarà ben visibile sopra di noi,  accenderemo lo spotlight e inizieremo il safari notturno, per scovare gli animali che di giorno riposano e non possono essere avvistati. Genette, zibetti, bushbaby , ma anche lepri, iene, e se siamo fortunati predatori a caccia!!! Qui, nella Lumo Sanctuary, si aggira anche un rarissimo esemplare di gattopardo melanico e , se saremo fortunati, potremo incontrarlo e ammirarlo in tutta la sua bellezza.

Cena e pernottamento al campo.

GIORNO 3: TSAVO EST

Questa mattina la passeremo tra Taita hills e Tsavo est. Faremo ancora un game drive mattutino all’alba nella Lumo conservancy, dopodichè attraverseremo il breve tratto di strada di un’ora in mezzo ai villaggi montani di Wundanyi , Mwatate e Voi fino a entrare nel parco Tsavo Est, già a metà mattina.

Arriveremo al campo per pranzo.

Al pomeriggio game drive nella zona di Aruba, pozza d’acqua che attira numerosi animali e predatori.

Cena e pernottamento al campo.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni , selezionate apposta per te. La prima è affacciato sulla pozza d’acqua di Aruba ed è recintata , la seconda (Satao Camp) non è recintata e la pozza d’acqua è sempre molto affollata dagli elefanti, uno spettacolo per gli occhi!

EGIORNO 4: TSAVO EST

Questa mattina facciamo ancora un game drive nel parco dello Tsavo Est, in direzione del fiume Galana.

Arrivati al fiume, lo percorreremo tutto fino all’uscita, fermandoci a  guardare gli ippopotami e i coccodrilli.

Usciremo dal parco in tarda mattinata e procederemo per la costa che raggiungeremo verso l’ora di pranzo, dopo circa 2 ore di strada.

E se voleste aggiungere un’ulteriore notte a questo safari, potremo visitare anche il Parco Nazionale dello Tsavo Ovest.

In questo caso, dopo le prime due notti nelle meravigliose Taita Hills, procederemo verso il Parco dello Tsavo Ovest, il cui ingresso dista solamente una trentina di km, prima di fermarci l’ultima notte nello Tsavo Est.

 

PREZZO DEL SAFARI

Se vuoi un prezzo personalizzato, in base al numero dei partecipanti e alla stagione,

contattaci su  info@pakasafaris.com oppure su whatsapp al numero +254 701468409

ALTRI SAFARI IN TSAVO

Cerchi qualcosa di diverso?

Share This