SAFARI GRANDI MIGRAZIONI

La terra vibra al fragore di milioni di zoccoli mentre mandrie di gnu, zebre e gazzelle colmono le pianure per rincorrere le piogge, nello sforzo epico annuale per la sopravvivenza conosciuto come la Grande Migrazione. E’ il più grande show sul pianeta terra, uno spettacolo naturale come nessun altro e un’esperienza che cambia la vita. Perchè perdersela? Vieni con noi al Masai Mara!

PakaSafaris organizzerà per te tutto il viaggio nei minimi particolari, viaggerai con una guida italiana personale, avrai l’uso esclusivo del veicolo 4×4 e pernotterai in campi di alto livello qualitativo e nelle migliori posizioni per assistere all’affascinante evento della Grande Migrazione.

DURATA

3 GIORNI / 2 NOTTI

ITINERARIO IN BREVE

GIORNO 0: ARRIVO A NAIROBI

GIORNO 1 e 2: MASAI MARA

GIORNO 3: RIENTRO A NAIROBI

cartina safari masai mara via terra

ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI

  • Fuoristrada ad uso esclusivo
  • Acqua in bottiglia sul veicolo
  • Internet WiFi e inverter per caricare le batterie sul veicolo
  • Guida italiana privata
  • Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
  • Pensione completa nei campi/lodge
  • Tè e biscotti ogni metà mattina (in savana o per strada a seconda di dove vi trovate)
  • Aperitivo al tramonto
  • Assicurazione Flying doctors (soccorso eliambulanza zone remote)

SERVIZI ESCLUSI

  • Souvenir e Mance
  • Assicurazione sanitaria
  • Visto d’ingresso nel paese (50$)
  • Volo internazionale
  • Tutte le bibite
  • Pranzo ultimo giorno a Nairobi
  • Visita guidata di Nairobi e/o a un villaggio Masai – disponibile su richiesta
  • Giro in mongolfiera – disponibile su richiesta
  • Speciale: il video del tuo safari girato e montato dai nostri cameraman – disponibile su richiesta

ITINERARIO DETTAGLIATO DEL SAFARI

GIORNO 0: JOMO KENYATTA AIRPORT E TRANSFER A NAIROBI

Partiremo per la prima tappa da Nairobi non più tardi delle 6/6,30 del mattino. Ti consigliamo di pernottare una notte nella capitale e potrai sfruttare questo tempo visitando le attrazioni più importanti della città: il David Sheldrick Orphanage, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Oppure potrai semplicemente riposarti dal lungo viaggio intercontinentale prima del safari.

L’incontro con la tua guida italiana avverrà la mattina della partenza, quando verrà a prenderti all’hotel selezionato.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te

GIORNO 1: MASAI MARA

Questa mattina ci dirigiamo verso la Riserva Nazionale del Masai Mara.

Da Nairobi all’ingresso del Masai Mara ci sono circa 5 ore e mezza di trasferimento, e viaggeremo nel cuore della Rift Valley.

Arriveremo al campo per pranzo, dopo un breve game drive nel parco.

Nel pomeriggio esploreremo le sconfinate pianure di erba dorata, ricche di animali come bufali, gnu, zebre, giraffe e i grandi felini.

Cena e pernottamento al campo dopo il game drive pomeridiano.

Alternativa: potrete decidere di visitare la Mara North Conservancy, anzichè la Riserva Nazionale Masai Mara, se lo vorrete.

La Mara North Conservancy limita il numero di posti letto per acro di terra e il numero di visitatori che possono entrare, di fatto riducendo l’affollamento di veicoli. Gli ospiti spesso scoprono di essere l’unico veicolo in giro, gustando pienamente la natura incontaminata e genuina. La Conservancy vanta una delle più alte densità di leoni di tutta l’Africa. E siccome non è governata dalle stesse regole che si applicano ai parchi e riserve nazionali, offre la flessibilità di sperimentare qualcosa di profondamente autentico e di vedere e fare cose che non sono possibili nella Riserva Nazionale Masai Mara, come i safari a piedi, i safari notturni, i pasti nel bel mezzo della savana, e i fuori pista per avvicinarsi il più possibile agli animali, compresi i predatori, facendo sempre ovviamente attenzione a non disturbare.

Tra luglio e ottobre nella riserva nazionale Masai Mara e nella Conservancy si puo’ assistere all’eccezionale evento della Grande Migrazione, il più vasto movimento di mandrie di animali dell’intero pianeta. Infatti, con più di 1000 animali per km2, le grandi colonne di gnu possono essere viste dallo spazio. L’unica differenza tra le due aree in questione è che sarà più difficile assistere all’attraversamento sul fiume Mara da parte di gnu e zebre all’interno della Conservancy; per cui se tenete molto ad ammirare l’attraversamento vi consigliamo di scegliere la riserva nazionale per poter avere più chance.., altrimenti, la nostra personale scelta ricade sempre sulla Conservancy per i motivi elencati sopra.

Abbiamo selezionato apposta per te le migliori sistemazioni all’interno della Riserva Nazionale:
Abbiamo selezionato apposta per te le migliori sistemazioni all’interno della Mara North Conservancy:

GIORNO 2: MASAI MARA

Intera giornata dedicata al Masai Mara o alla Conservancy. Ci prenderemo tutto il tempo per girare con calma alla ricerca di leoni, ghepardi, giraffe ed elefanti.

Pranzo al campo / lodge.

Al pomeriggio un nuovo ed entusiasmante fotosafari.

Se scegliamo la Mara North Conservancy, al mattino ci fermeremo nel bel mezzo della savana per una colazione nel bush, mentre la sera continueremo il nostro game drive dopo il tramonto per un emozionante safari notturno, attività non concesse all’interno della Riserva Nazionale. La vera emozione della savana non  si svolge prima che il sole sia tramontato e i visitatori siano ritornati al campo per la cena. Di notte i leoni si risvegliano dal loro torpore giornaliero e iniziano a seguire le zebre, nascosti nell’oscurità; il leopardo, che avete visto sonnecchiare sull’albero, scivola giù tra la boscaglia e insegue qualsiasi cosa che si muove, mentre dozzine di specie che erano rimaste sottoterra durante il giorno emergono al bagliore della luna per mangiare, cacciare o rubare un pezzo di carne a qualcuno.

Il problema per noi, umani con sensi atrofizzati e poco sviluppati, è che non possiamo vedere molto di quest’azione. Qui nella conservancy, potrete fare safari notturni usando un faro apposito per cercare l’azione che qui, in quest’area, non è difficile trovare.

GIORNO 3: MASAI MARA E RIENTRO

Questa mattina facciamo un ultimo breve game drive prima di ripartire per Nairobi.

Arriveremo nella capitale verso l’ora di pranzo, in tempo per connetterci con il volo internazionale o con il volo interno verso la costa.

Puoi decidere di fermarti qualche giorno a Malindi per una vacanza mare nel nostro intimo Boutique Hotel.

ESTENSIONE

Essendo il Masai Mara un parco ricco di animali, potete aggiungere a questo safari quante notti volete. E, se preferire evitare il lungo trasferimento dal Masai Mara a Nairobi, potreste decidere di volare verso la capitale o verso la costa direttamente dal parco o dalla conservancy con un Cessna.

In alternativa, potreste anche decidere di passare una notte sul Lago Naivasha, dopo aver visitato il Masai Mara e prima di rientrare a Nairobi. Questo vi darà la possibilità di fare un’esperienza diversa e allo stesso tempo di ridurre il trasferimento l’ultimo giorno a sole 2 ore di viaggio.

Questa scelta ci permetterà di godere della magnifica vista sul lago e di visitare il museo di Elsamere al pomeriggio, circondati dalle divertenti scimmie Colobus guereza. L’ultima mattina, prima di ripartire per Nairobi, potremo fare invece una gita in barca per vedere gli ippopotami da vicino, le aquile pescatrici, i cormorani e altri uccelli. Se volete potremo anche fermarci su Crescent Island per fare un safari a piedi molto interessante.

Se vuoi fare più di 2 notti, ti consigliamo anche il programma “Migrazioni Special“.

PREZZO DEL SAFARI

Se vuoi un prezzo personalizzato, in base al numero dei partecipanti e alla stagione,

contattaci su  [email protected] oppure su whatsapp al numero +254 701468409

ALTRI SAFARI AL MASAI MARA

Cerchi qualcosa di diverso?

ALTRI SAFARI DA NAIROBI

Cerchi qualcosa di diverso?