Deprecated: La funzione Automattic\Jetpack\Assets::add_async_script è deprecata dalla versione 2.1.0 senza alcuna alternativa disponibile. in /home/u402074663/domains/pakasafaris.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5393
Safari Ol Ari Nyiro - Safari in Kenya | Paka Safaris

SAFARI OL ARI NYIRO

Vuoi partire per un’avventura indimenticabile? PakaSafaris ti offre un safari di 5 giorni nel nord del Kenya, alla scoperta di alcuni dei parchi e riserve più belle e incontaminate del Paese, Ol Ari Nyiro. Il programma è stato studiato per ridurre al minimo le distanze e i trasferimenti su strada.

Scegliere PakaSafaris significa scegliere un safari “diverso”: privato, uso esclusivo della jeep, guida italiana personale e pernottamenti in campi e/o lodge accuratamente selezionati e di buon livello.

DURATA

5 GIORNI/4 NOTTI

(estendibile a 6-7 giorni)

ITINERARIO IN BREVE

GIORNO 0: ARRIVO A NAIROBI

GIORNO 1: NAIROBI – LAGO NAKURU

GIORNO 2: LAGO NAKURU – OL ARI NYIRO

GIORNO 3: OL ARI NYIRO

GIORNO 4: OL ARI NYIRO- SOLIO RANCH

GIORNO 5: SOLIO RANCH – NAIROBI

ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI

  • Fuoristrada ad uso esclusivo
  • Acqua in bottiglia sul veicolo
  • Internet WiFi e inverter per caricare le batterie sul veicolo
  • Guida italiana privata
  • Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
  • Pensione completa nei campi/lodge
  • Tè e biscotti ogni metà mattina (in savana o per strada a seconda di dove vi trovate)
  • Safari a piedi
  • Aperitivi in savana
  • Assicurazione Flying doctors (soccorso eliambulanza zone remote)

SERVIZI ESCLUSI

GIORNO 0: JOMO KENYATTA AIRPORT E TRANSFER A NAIROBI

Partiremo per la prima tappa da Nairobi non più tardi delle 6/6,30 del mattino. Ti consigliamo di pernottare una notte nella capitale e potrai sfruttare questo tempo visitando le attrazioni più importanti della città: il David Sheldrick Orphanage, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Oppure potrai semplicemente riposarti dal lungo viaggio intercontinentale prima del safari.

L’incontro con la tua guida italiana avverrà la mattina della partenza, quando verrà a prenderti all’hotel selezionato.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te

GIORNO 1: LAGO NAKURU

Questa mattina lasciamo la capitale molto presto per dirigerci verso il  Parco Nazionale di Nakuru, che raggiungeremo dopo circa 4 ore di viaggio. Visiteremo oggi uno dei parchi del Kenya più famosi, e dove potremo incontrare le rarissime giraffe di Rothschild, specie a rischio d’estinzione, i fenicotteri rosa, e rinoceronti bianchi e neri.

Arriveremo al parco in mattinata, verso le 10 del mattino circa.

Pranzo al lodge, nel cuore del parco.

Nel pomeriggio continueremo il nostro game drive alla ricerca di leoni, rinoceronti e tanto altro ancora.

Cena e pernottamento all’interno del parco.

Questa è la sistemazione che abbiamo scelto per te

GIORNO 2: OL ARI NYIRO

Oggi si parte verso Ol Ari Nyiro Conservancy, una delle riserve più selvagge e incontaminate del paese, casa della famosa scrittrice Kuki Gallmann.

Arriveremo nella Conservancy dopo circa 3-4 ore di viaggio.

Pranzo al lodge.

Game drive pomeridiano.

Qui potremo organizzare anche emozionanti safari a piedi e magici aperitivi al tramonto, in uno scenario da favola.

Cena e pernottamento al campo.

Questa è la sistemazione che abbiamo selezionato per te

GIORNO 3: OL ARI NYIRO

Intera giornata dedicata alla Conservancy privata di Kuki Gallmann, Ol Ari Nyiro.

Ci prenderemo tutto il tempo per girare con calma alla ricerca degli animali.

Anche oggi potremo decidere di fare game drive, pic nic, safari a piedi, aperitivi e tanto altro…

Pranzo e cena al lodge.

GIORNO 4: SOLIO RANCH

Dopo colazione, breve game drive mattutino nella Conservancy verso l’uscita, per poi dirigerci verso i piedi del Monte Kenya.

Arriveremo al lodge dopo circa 3-4 ore di viaggio.

Relax e pranzo al lodge. Se scegliamo di alloggiare all’Aberdare Country Club ci ritroveremo immersi in una riserva privata dove giraffe, impala, facoceri e pavoni gironzolano per le praterie curatissime, proprio ai piedi del maestoso Monte Kenya.

Subito dopo pranzo, nel primo pomeriggio, ci sposteremo nel vicino  Solio Ranch, una conservancy di proprietà privata, internazionalmente riconosciuta come la miglior riserva per la protezione e conservazione di rinoceronti in tutto il Kenya.

Lo scenario a Solio è qualcosa di poetico: sui pascoli verdi intere famiglie di rinoceronti pascolano tranquille, insieme a giraffe, bufali e impala. E’ un animale che scatena una profonda ammirazione e che ricorda gli antichi dinosauri.

Cena e pernottamento al lodge fuori dal ranch o all’interno a seconda di dove si pernotta.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te. La prima è un lodge di medio-alto livello situato a pochi km da Solio Ranch, mentre la seconda è un lodge di lusso, l’unica struttura situata all’interno della riserva:

GIORNO 5: RIENTRO

Questa mattina ripartiamo in direzione di Nairobi, in tempo per riconnetterci con il volo internazionale o con il volo interno verso la costa.

Puoi decidere di fermarti qualche giorno a Malindi per una vacanza mare nel nostro intimo Boutique Hotel.

ESTENSIONE DURATA DEL SAFARI

Se volessi estendere questo meraviglioso safari a 6 o 7 giorni, consigliamo di aggiungere una notte al Lago Bogoria, dopo la visita al Lago Nakuru. E’ qui che si trova la maggior concentrazione di fenicotteri rosa di tutto il Kenya, in uno spettacolo unico nel suo genere. Il Lago presenta anche sorgenti d’acqua bollente che eruttano ad intermittenza, dei veri e propri geyser che si possono ammirare come sfondo tra la popolazione numerosa dei fenicotteri. Si puo’ aggiungere una notte anche al Lago Naivasha, prima di arrivare al Lago Nakuru. Qui potremo fare “qualcosa di diverso” come la gita in barca sul lago per vedere gli ippopotami da vicino e le aquile pescatrici a caccia. Rivivremo anche la magia degli anni ’60 e la storia di Elsa la leonessa, perchè alloggeremo nella ex casa vacanze di George e Joy Adamson, coloro che la adottarono e la rilasciarono successivamente in natura: il primo grande successo di questo genere nella storia del conservazionismo. Il lodge si chiama Elsamere. Qui potremo anche fare un interessante gita in bici tra gazzelle, bufali e giraffe nel Parco Nazionale di Hell’s Gate, il quale si trova a pochissimi km dal lago.

PREZZO DEL SAFARI

Se vuoi un prezzo personalizzato, in base al numero dei partecipanti e alla stagione,

contattaci su  [email protected] oppure su whatsapp al numero +254 701468409

ALTRI SAFARI DA NAIROBI

Cerchi qualcosa di diverso?