Deprecated: La funzione Automattic\Jetpack\Assets::add_async_script è deprecata dalla versione 2.1.0 senza alcuna alternativa disponibile. in /home/u402074663/domains/pakasafaris.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5393
Safari Great Five - Safari in Kenya | Paka Safaris

SAFARI GREAT FIVE

Un safari di 5 giorni per vedere il meglio del Kenya: i rinoceronti e i fenicotteri al Lago Nakuru e la Grande Migrazione al Masai Mara. Faremo anche una gita in barca sulle calme acque del Lago Naivasha per vedere gli ippopotami da vicino!

Ancora una volta PakaSafaris organizzerà uno splendido viaggio con guida italiana personale, uso esclusivo del veicolo e pernottamenti in campi di alto livello qualitativo, per vivere la magia dell’Africa in maniera genuina e autentica.

DURATA

5 GIORNI / 4 NOTTI

ITINERARIO IN BREVE

GIORNO 0: ARRIVO A NAIROBI

GIORNO 1: NAIROBI – LAGO NAKURU

GIORNO 2: LAGO NAKURU – LAGO NAIVASHA

GIORNO 3: LAGO NAIVASHA – MASAI MARA

GIORNO 4: MASAI MARA

GIORNO 5: MASAI MARA – NAIROBI

ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI

  • Fuoristrada ad uso esclusivo
  • Acqua in bottiglia sul veicolo
  • Internet WiFi e inverter per caricare le batterie sul veicolo
  • Guida italiana privata
  • Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
  • Pensione completa nei campi/lodge
  • Tè e biscotti ogni metà mattina (in savana o per strada a seconda di dove vi trovate)
  • Uscita in barca sul lago Naivasha
  • Assicurazione Flying doctors (soccorso eliambulanza zone remote)

SERVIZI ESCLUSI

  • Souvenir e Mance
  • Assicurazione sanitaria
  • Visto d’ingresso nel paese (50$)
  • Volo internazionale
  • Tutte le bibite
  • Eventuali pernottamenti e pasti a Nairobi
  • Visita guidata di Nairobi e/o a un villaggio Masai – disponibile su richiesta
  • Giro in mongolfiera – disponibile su richiesta
  • Cena privata in savana sotto le stelle (su richiesta)
  • Speciale: il video del tuo safari girato e montato dai nostri cameraman – disponibile su richiesta

ITINERARIO DETTAGLIATO DEL SAFARI

GIORNO 0: JOMO KENYATTA AIRPORT E TRANSFER A NAIROBI

Partiremo per la prima tappa da Nairobi non dopo le 6 del mattino. Se il tuo volo atterra a Nairobi più tardi, sarà necessario pernottare una notte nella capitale. Potrai sfruttare questo tempo visitando le attrazioni più importanti della città: il David Sheldrick Orphanage, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Oppure puoi semplicemente riposarti dal lungo viaggio intercontinentale.

Nel caso in cui decidi di non visitare la città, l’incontro con le tue guide italiane personali avverrà la sera, a cena, pronti per partire insieme il giorno dopo per il safari.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te

GIORNO 1: LAGO NAKURU

Questa mattina ci dirigiamo verso il Lago Nakuru.

Arriveremo dopo circa 4 ore di viaggio,  nel cuore della Rift Valley, entrando nel parco verso le 10,30 del mattino (gli orari possono subire variazioni , in base al traffico e all’orario di partenza).

Game drive en route verso il lodge.

Pranzo al lodge.

Game drive pomeridiano alla ricerca dei rinoceronti bianchi e neri.

Cena e pernottamento al lodge.

Questa è la sistemazione che abbiamo selezionato apposta per te

GIORNO 2: LAGO NAIVASHA

Questa mattina facciamo ancora un game drive mattutino nel Parco del Lago Nakuru, prima di uscire e dirigerci verso il Lago Naivasha.

Dall’uscita del Parco del Lago Nakuru al lago Naivasha ci sono circa 2 ore di trasferimento, arrivando al lodge per l’ora di pranzo.

Pernotteremo nella ex casa vacanze dei famosi conservazionisti Joy e George Adamson, coloro che allevarono Elsa la Leonessa. Potremo girovagare tra vecchie foto di leoni e leopardi, dipinti originali e prendere un thè nel giardino affacciato sul lago, in compagnia delle scimmie colobus guereza.

Nel pomeriggio usciremo in barca sulle calme acque del lago, per vedere ippopotami, acquile pescatrici, cormorani, pellicani e antilopi d’acqua. Verso sera i colori si infiammano e ci regaleranno uno dei tramonti più belli di tutta l’Africa.

Verso l’ora di cena, gruppi di zebre, giraffe e ippopotami potrebbero farci visita direttamente al lodge, per brucare l’erba fresca dei giardini curati all’inglese.

Un luogo storico, commovente e ricco di fascino!! Da non perdere!

Questa è la sistemazione che abbiamo selezionato per te

GIORNO 3: MASAI MARA

Questa mattina ci dirigiamo verso la Riserva Nazionale del Masai Mara.

Faremo un viaggio di trasferimento di circa 5 ore/5 ore e mezza , nel quale vedremo cambiare il paesaggio di continuo, passando attraverso cittadine e villaggi.

A fine mattinata entremo nel parco e inizieremo il primo game drive tra le pianure sterminate del Mara, arrivando al campo per l’ora di pranzo.

Game drive pomeiridiano a “caccia” di felini, elefanti, giraffe , gnu e zebre.

Cena e pernottamento al campo.

Avrete però la possibilità di scegliere di fare il safari nella Mara North Conservancy, anzichè nella Riserva Nazionale Masai Mara, se lo vorrete. La Mara North Conservancy è più esclusiva e perciò decisamente meno affollata della più famosa Riserva nazionale (al suo interno vi si trovano pochissimi campi e lodge, e l’ingresso alla conservancy è limitato solo a coloro che pernottano in uno di questi posti).  Inoltre, nella Conservancy si possono fare attività che nella riserva nazionale sono proibite, come colazioni , pranzi e cene in savana, safari a piedi, e safari notturni per vedere i predatori a caccia.

Tra luglio e ottobre nella riserva nazionale Masai Mara e nella Conservancy si puo’ assistere all’eccezionale evento della Grande Migrazione. L’unica cosa molto difficile da vedere nella  Mara North Conservancy è l’attraversamento del fiume da parte di gnu e zebre; per cui se tenete molto ad ammirare questo spettacolo vi consigliamo di scegliere la riserva nazionale, altrimenti, la nostra personale scelta ricade sempre sulla Conservancy.

Puoi scegliere tra queste sistemazioni, selezionate apposta per te. Le prime due si trovano all’interno della riserva nazionale Masai Mara, mentre la terza si trova nella più esclusiva Mara North Conservancy.

GIORNO 4: MASAI MARA

Intera giornata dedicata al Masai Mara e ai suoi innumerevoli animali.

Gireremo tutto il giorno con la nostra jeep alla ricerca di predatori ed erbivori.

Pranzo e cena al campo.

GIORNO 6: RIENTRO

Questa mattina ripartiamo alla volta di Nairobi, per connetterci con il volo intercontinentale per l’Italia o con il volo interno verso la costa per il soggiorno mare.

Partiremo presto e arriveremo a Nairobi dopo circa 5 ore/ 5 ore e mezza di viaggio.

Avrete comunque la possibilità di scegliere di fare ancora un game drive mattutino con calma e di rientrare a Nairobi in aereo , evitando le ore di trasferimento, se lo vorrete.

Dopo il safari , puoi decidere di fermarti qualche giorno a Malindi per una vacanza mare nel nostro intimo Boutique Hotel.

PREZZO DEL SAFARI

Su richiesta

+ 3 notti GRATIS in B&B al Lions House Wellness Boutique Hotel di Malindi

Se vuoi un prezzo personalizzato, in base al numero dei partecipanti e alla stagione,

scrivici su  [email protected] oppure compila il form sottostante

ALTRI SAFARI AL MASAI MARA

Cerchi qualcosa di diverso?

ALTRI SAFARI DA NAIROBI

Cerchi qualcosa di diverso?

Vuoi un preventivo personalizzato? Compila il modulo sottostante.

9 + 3 =