Se la tua idea è quella di atterrare a Nairobi e scendere verso la costa toccando i principali parchi del Kenya, tra cui Amboseli dove vedere il maestoso Kilimanjaro e i parchi Tsavo, questo safari di 5 giorni-4 notti è perfetto per te!
Viaggiare con Paka Safaris significa avere l’uso esclusivo del veicolo, una guida italiana personale e pernottamenti in campi e lodge di alto livello, confortevoli e sicuri.




DURATA
5 GIORNI / 4 NOTTI
ITINERARIO IN BREVE
GIORNO 0: ARRIVO A NAIROBI
GIORNO 1: NAIROBI – LAGO NAIVASHA/HELL’S GATE
GIORNO 2: LAGO NAIVASHA – AMBOSELI
GIORNO 3: AMBOSELI – TSAVO OVEST
GIORNO 4: TSAVO OVEST – TSAVO EST
GIORNO 5: TSAVO EST – COSTA DEL KENYA
ATTIVITA’ E SERVIZI INCLUSI
- Fuoristrada 4×4 ad uso esclusivo
- Acqua in bottiglia sul veicolo
- Internet WiFi e inverter per ricaricare le batterie sul veicolo
- Guida italiana privata
- Tutti gli ingressi ai parchi e conservancy
- Pensione completa nei campi/lodge
- Tè e biscotti a metà mattina
- Gita in barca sul Lago Naivasha
- Mountain biking tra zebre, giraffe e antilopi nell’affascinante scenario del parco di Hell’s Gate
- Aperitivo al tramonto in savana
- Visita a Mzima Springs e Shetani Flow (Tsavo Ovest)
- Assicurazione soccorso eliambulanza zone remote
SERVIZI ESCLUSI
- Souvenir e Mance
- Assicurazione sanitaria
- Visto d’ingresso nel paese (50$)
- Volo internazionale
- Tutte le bibite
- Notte extra a Nairobi il giorno di arrivo
- Visita guidata di Nairobi e/o a un villaggio Masai – disponibile su richiesta
- Pranzo ultimo giorno
- Matrimonio in savana: scambiatevi gli anelli in una location da sogno – disp. su richiesta
- Speciale: il video del tuo safari girato e montato dai nostri cameraman – disponibile su richiesta
ITINERARIO DETTAGLIATO DEL SAFARI
GIORNO 0: JOMO KENYATTA AIRPORT E TRANSFER A NAIROBI
Partiremo per la prima tappa da Nairobi non dopo le 6 del mattino. Se il tuo volo atterra a Nairobi più tardi, sarà necessario pernottare una notte nella capitale. Potrai sfruttare questo tempo visitando le attrazioni più importanti della città: il David Sheldrick Orphanage, il Giraffe Centre e il Karen Blixen Museum. Oppure puoi semplicemente riposarti dal lungo viaggio intercontinentale.
Nel caso in cui decidi di non visitare la città, l’incontro con le tue guide italiane personali avverrà la sera, a cena, pronti per partire insieme il giorno dopo per il safari.
Notte a Nairobi non inclusa nel prezzo.
GIORNO 3: LAGO NAIVASHA
Questa mattina partenza presto da Nairobi verso il Lago Naivasha.
Prima di arrivare al lodge ci fermiamo al Parco di Hell’s Gate , uno dei parchi più affascinanti e scenografici dell’intero Kenya.
Qui prenderemo le biciclette per un safari all’aperto tra zebre, giraffe e gazzelle. Un’esperienza unica e irripetibile.
All’ora di pranzo ci trasferiremo a Elsamere, ex casa vacanze dei famosi conservazionisti Joy e George Adamson, coloro che allevarono Elsa la Leonessa, resa famosa dal Best Seller “Nata Libera”. Il luogo ha qualcosa di magico e idilliaco, trovandosi proprio sulle sponde del Lago Naivasha e rifugio per colobus guereza , zebre e giraffe che vengono a brucare l’erba fresca dei giardini.
Nel pomeriggio faremo una piacevole gita in barca sul lago al tramonto, per ammirare gli ippopotami da vicino, aquile pescatrici e antilopi d’acqua.
Alla sera è possibile che giraffe, ippopotami, zebre e altri animali vengano a brucare l’erba dei giardini di Elsamere, proprio davanti alla sala ristorante; un’ottima occasione per ammirare questi splendidi animali da vicino.
GIORNO 4: AMBOSELI
Partenza presto questa mattina alla volta del Parco Nazionale di Amboseli, famoso per il suo magnifico sfondo: il Monte Kilimanjaro con la sua vetta innevata, immagine classica dei safari, apprezzata da fotografi e naturalisti.
Entreremo nel parco , dopo un trasferimento su strada , verso mezzogiorno . Game drive verso il lodge tra centinaia di gnu, giraffe ed elefanti.
Pranzo al lodge e game drive pomeridiano.
Aperitivo sulla collina di Amboseli al Tramonto.
Cena e pernottamento al lodge.
GIORNO 5: TSAVO OVEST
Dopo un fotosafari mattutino nel Parco Amboseli, ci spostiamo nel vicino Parco Nazionale dello Tsavo Ovest, uno dei parchi più belli dal punto di vista paesaggistico. Qui visiteremo Shetani Flow, una distesa di lava che si estende per km, e Mzima Springs, una serie di pozze naturali di acqua cristallina popolata da ippopotami e coccodrilli, nel folto della vegetazione. Un contrasto inatteso e magnifico.
Anche il campo dove alloggeremo farà la sua parte: il Severin Camp offre un’atmosfera magica, immersi completamente nella natura e nel silenzio, lontano dal brusio della folla. Antilopi e zebre verranno a farvi visita vicino alla tenda e al campo. Il ristorante si affaccia su alcune pozze d’acqua, così da darvi la possibilità di ammirare gli animali anche mentre assaporate ottimi e prelibati pasti serviti al tavolo.
La piscina e la SPA sono anch’esse circondate dalla savana e dagli animali, essendo il campo non recintato.
E il lussureggiante paesaggio di Tsavo Ovest farà impazzire gli appassionati di fotografia.
Qui è possibile fare safari a piedi, cene in savana sotto le stelle e safari notturni. (su richiesta – costo extra).
GIORNO 6: TSAVO EST
La nostra nuova destinazione è il Parco Nazionale dello Tsavo Est, confinante con Tsavo Ovest. La vegetazione lussureggiante di Tsavo Ovest viene sostituita da piatte distese di erba gialla, bagnate dal fiume Galana. Branchi enormi di elefanti, giraffe e zebre sono i principali abitanti del parco, insieme ai grandi predatori.
GIORNO 7: RIENTRO
Ultimo game drive mattutino nel parco dello Tsavo Est mentre ci dirigiamo verso l’uscita.
Arrivo sulla costa previsto per pranzo.