Deprecated: La funzione Automattic\Jetpack\Assets::add_async_script è deprecata dalla versione 2.1.0 senza alcuna alternativa disponibile. in /home/u402074663/domains/pakasafaris.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 5393
Quali sono le distanze in un safari in Kenya - Safari in Kenya | Paka Safaris

Quando si pianifica un safari in Kenya e si scelgono i luoghi da visitare è essenziale tener conto delle distanze da un parco all’altro. Alcuni operatori potrebbero proporre programmi di safari a tappe forzate dove si corre da un parco all’altro, senza avere il tempo di assoporare appieno la bellezza della natura o di fermarsi quanto si vuole davanti a un bel leone, osservandolo mentre si abbevera al fiume o gioca con i cuccioli. Ecco perchè è sempre bene affidarsi ad una guida professionista e ad una agenzia di safari locale, come PakaSafaris.

Non tutte le strade in Kenya sono asfaltate o in buone condizioni, ci sono limiti di velocità, controlli di polizia e soprattutto è bene guidare con prudenza per la vostra sicurezza.

Un’altra buona regola è quella di evitare di guidare con il buio, senza contare il fatto che nei parchi non è consentito muoversi prima e dopo il tramonto (a parte in alcune conservancy private dove è concesso il safari notturno).

Ecco perchè in Kenya non si misurano le distanze in kilometri ma in ore di percorrenza:  la stessa distanza si può percorrere in tempi diversi a seconda di dove ci si trova.

Ecco qui sottto alcune indicazioni di massima, le quali potrebbero cambiare in base alle condizioni del momento, per esempio durante un temporale o subito dopo, ma senz’altro rendono l’idea.

Le distanze dei safari nel Sud del Kenya

I parchi del Sud del Kenya hanno il vantaggio di essere molto vicini gli uni agli altri, come Tsavo Est ed Ovest che sono confinanti, Chyulu Hills e Amboseli, perciò anche i trasferimenti non sono troppo lunghi.

I parchi del Nord del Kenya sono più numerosi e un po più distanti l’uno dall’altro. Ecco perchè è sempre bene preparare itinerari che prevedano l’arrivo alla tappa successiva non oltre l’ora di pranzo.

Malindi – Tsavo Est (Sala Gate),  2 ore/2 ore e mezza di transfer

Tsavo Est – Tsavo Ovest, i due parchi sono confinanti l’uno all’altro

Tsavo Ovest (Chyulu Gate) – Amboseli, 1 ora di transfer

Nairobi – Lago Naviasha, 1 ora/1 ora e mezza di transfer

Nairobi – Samburu,  6 ore di transfer

Nairobi – Masai Mara, 6 ore di transfer

Lago Naivasha – Lago Nakuru, 1 ora di transfer

Samburu – Meru, 4 ore di transfer

Masai Mara – Lago Nakuru, 5 ore di transfer

Per maggiori informazioni o per un programma safari personalizzato ci potete contattare su [email protected]

Scrivici il tuo commento